Bio
Dott.ssa
Sabrina Lobefaro
Ho frequentato la facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, per proseguire con la specializzazione in Scienza dell’Alimentazione, presso l’ateneo Sapienza Università di Roma.
In particolar modo, ho svolto la mia formazione presso il Policlinico Umberto I, occupandomi soprattutto di pazienti affetti da malnutrizione per eccesso e da disturbi del comportamento alimentare.
Durante questo periodo, ho avuto la possibilità di svolgere un tirocinio presso la casa di cura Villa Margherita ad Arcugnano (Vicenza), specializzata nei percorsi di riabilitazione psico-nutrizionale, per i pazienti affetti da disturbi alimentari.
Successivamente ho approfondito alcuni ambiti di interesse con dei corsi dedicati: le tecniche di Mindfulness e Mindful eating, a supporto dei disturbi da alimentazione incontrollata; l’alimentazione a base vegetale.
Ho deciso di completare la mia formazione con la scuola Internazionale di Medicina Estetica, Fondazione Fatebenefratelli, per avere una visione completa su come aiutare il paziente a raggiungere e mantenere il “proprio” benessere.
Mi occupo di
Dietologia
- Malnutrizione per eccesso
- Malnutrizione per difetto
- Disturbi del comportamento alimentare
- Nutrizione sportiva
- Nutrizione vegetariana e vegana
- Allergie alimentari
Medicina estetica
- Invecchiamento cutaneo del volto
- Cute sensibile
- Cute secca
- Cute seborroica
